farrow-ball-los angeles

IL NUOVO SHOWROOM DELL’AZIENDA DI PITTURE FARROW & BALL

Apre a West Hollywood, nel cuore del Design Quarter, La Cienega Blvd, il nuovo showroom firmato Project Room per Farrow & Ball. Il design è stato ideato per trasformare la customers experience in modo unico e in sintonia con il brand britannico.

 

Disegnato da Isaac Resnikoff e Sandy Yum, dello studio statunitense Project Room, il nuovo store vuole regalare al visitatore una diretta interazione con il rinomato brand inglese. Farrow & Ball mostra la sua vernice premium e la carta da parati artigianale in modo esclusivo e originale creando una nuova modalità di fare shopping, dove il cliente è proiettato in uno storytelling del marchio britannico.

Lo studio di design Project Room, prendendo spunto dall’approccio poetico di Farrow & Ball alla denominazione dei colori, ha studiato attentamente ogni sfumatura dei 132 colori presenti sulla palette dell’Azienda, cercando di creare nella presentazione del prodotto una continuità con la storia del brand. Il risultato è una vetrina di 132 oggetti di design unici, ciascuno dipinto nel colore Farrow & Ball che rappresenta l’oggetto, dando vita ai colori in 3D. I visitatori sono accolti direttamente dal prodotto che li “costringe” a conoscerli nel profondo e non solo con un semplice sguardo.

L’esterno dello showroom (nella foto in apertura) presenta una vivace facciata a strisce che mette in mostra ogni gamma di colori del marchio.

 

A cura della Redazione

L’articolo è tratto dal portale RETAIL PROJECT che, insieme a COMMERCIO, CARTOLERIA & CO., fa parte del network editoriale B2B di Epieffe.