librerie-thalia-germania

LE LIBRERIE THALIA TESTANO UN CONCEPT PIU’ ACCOGLIENTE PER I CLIENTI

Thalia, la catena tedesca di librerie, sta sperimentando un nuovo concept di design store e tante iniziative dedicate allo shopper tra cui un’area ritiro per gli ordini online.

L’azienda, nata 100 anni fa ad Amburgo, ha aperto tre negozi pilota verso la fine del 2018 a Leipzig, Dusseldorf e Hagen con l’obiettivo di ricreare un luogo di incontro personale, stimolante e giocoso.

In linea con l’approccio creativo di Thalia, lo studio di design JHP Design ha reinventato ogni aspetto dei negozi, tra cui l’iconica facciata, i nuovi sistemi di merchandising e ha migliorato l’orientamento del cliente attraverso la realizzazione di zone concettuali.

L’intera libreria è ricca di interessanti funzionalità di design che ispirano i clienti a trascorrere più tempo al suo interno. È stata introdotto, ad esempio, un caratteristico albero in legno per evidenziare la zona di apprendimento, dove le persone sono invitate a sedersi, leggere i loro libri ed esplorare la vasta gamma di soluzioni digitali che Thalia ha da offrire.

Per migliorare la costumer experience e rendere ogni sosta più divertente sono stati progettati: schermi di navigazione digitali, caffè letterari, area giochi per bambini, colonne colorate e zone di lettura interattive.

A cura della Redazione

L’articolo è tratto dal portale RETAIL PROJECT che, insieme a COMMERCIO, CARTOLERIA & CO., fa parte del network editoriale B2B di Epieffe.