raima - barcelona - stationery - office - cartoleria - color

RAIMA: LA CARTOLERIA PIU’ GRANDE D’EUROPA

COMMERCIO, CARTOLERIA & CO. vi porta alla scoperta di RAIMA, il negozio di Cartoleria inaugurato nel 1986 a Barcellona, al civico 27 della Carrer Comtal. Assortimento ampio e una shopping experience unici sono i tratti distintivi del punto vendita, che si sviluppa in un edificio storico del 1513.

Artisti, architetti, designer, amanti dell’arte e della creatività sono i principali target clienti di RAIMA, in cui l’offerta di carta e di item per creare, decorare e costruire – facendo leva sulla fantasia – è in continuo ampliamento. Tutti i principali brand nazionali e internazionali sono presenti nello store. I prodotti sono organizzati seguendo un equilibrio cromatico molto caratteristico e sono classificati in impianti con ambienti chiaramente definiti, tutti diversi ma complementari.

Il piano terra è stato pensato per gli amanti di Cancelleria e raccoglie collezioni di scrittura, accessori per ufficio, diari, quaderni, album fotografici, giochi da tavolo, utensili da disegno, accessori personali e molto altro. Il primo piano è un ambiente “con carattere”, che combina strutture industriali in metallo con cornici dorate in stile barocco, per dare risalto al prodotto, e che raggruppa proposte sofisticate.

Il “cuore” di RAIMA è rappresentato dal secondo piano, in cui è onnipresente la carta, proveniente da tutto il mondo. Dal Messico, dal Giappone, dall’India e da molti altri paesi vengono importati materiali unici, utili per molte applicazioni come Pittura, Rilegatura, Restauro, Decoupage, Belle Arti e così via. Tanti anche i servizi specializzati proposti: rilegatura di quaderni e album, produzione di menu, ecc.

A livello architettonico è da segnalare la grande attenzione riservata all’illuminazione dello spazio. È stato infatti inserito un ampio lucernario che dà una sensazione di verticalità e spaziosità molto autentica.

A cura della Redazione